vivi in sicurezza

Pulizia Guano
Piccioni

Pulizie professionali e smaltimento guano piccioni

guano piccioni

liberati del guano dei piccioni in modo semplice

chiamaci: Pulizie e smaltimento professionali!

disinfestazione guano piccioni

Pulizia Accurata

rimozione guano piccioni

Sanificazione

smaltimento guano piccioni

Smaltimento

Richiesta Preventivo

Pulizia Guano Piccioni

Richiedi un preventivo
ed elimina definitivamente lo sporco

pulizia del guano

Ci sarà senz’altro capitato, osservando soprattutto le finestre di vecchi edifici delle grandi città, di vedere sui davanzali una sorta di spilli acuminati e di chiederci  a cosa servissero. La risposta a questa domanda è’ molto semplice.

Molti edifici, in particolare quelli più vecchi, sono spesso  soggetti ad infestazione di piccioni proprio perché disabitati da parte e pertanto richiedono questa sorta di protezione insieme ad una rimozione e una pulizia guano piccioni specializzata per  poter vivere in piena sicurezza.

Il Guano ( escrementi ) di piccione infatti , se non viene immediatamente rimosso, diventa altamente corrosivo oltre che causare costosi danni alle infrastrutture di un edificio.

Il guano può causare anche danno all’uomo e ad altri animali a causa dall’inalazione di polvere da guano e può portare a una serie di gravi malattie

  • Psittacosi: La psittacosi conosciuta anche come ornitosi, è una rara forma di polmonite causata dal batterio Chlamydia psittaci. Riscontrata principalmente in alcuni uccelli (pappagalli, pappagalli ara, parrocchetti e inseparabili). Sono portatori della malattia anche altri uccelli, come piccioni, fringuelli, polli e tacchini.
  • Istoplasmosi: Listoplasmosi è causata da un fungo, chiamato Histoplasma Capsulatum, presente nel guano di piccione, spesso si manifesta come infezione cronica, localizzata o diffusa, del sistema immunitario.
  • Escherichia Coli: Si tratta di un batterio che compone il guano di piccione in grado di provocare nelluomo gastroenteriti fortissime e davvero fastidiose.
malattie guano piccioni

Il consiglio, se decidete di intervenire personalmente è di munirsi ed indossare guanti di gomma per proteggersi da eventuali infezioni. Prima con una scopa bisogna eliminare  tutti i residui esistenti e poi sarebbe opportuno utilizzate un getto forte d’acqua  per irrigare copiosamente la zona interessata.

Successivamente, aggiungete detergente per pavimenti meglio ancora se ammoniaca o candeggina.

Continuate a spazzolare e solo alla fine di questa operazione sarà fondamentale rimuovere  tutti i residui con una spugna abrasiva. Lazione abrasiva può essere anche supportata dall’impiego  di bicarbonato. questo agente infatti risulta essere anche un ottimo disinfettante e nel tempo un repellente per i piccioni.

pulizia guano piccioni

come avviene la pulizia

Non sottovalutiamo che i piccioni sporcano in modo eccezionale; il guano oltre che ad emanare cattivo odore e pericoloso per la salute delluomo corrode come già detto pocanzi tutto quello che tocca. Il guano dei volatili/piccioni viene mangiato dagli scarafaggi quindi in presenza di piccioni è molto probabile che possiate avere anche scarafaggi, pulci e zecche da piccioni. Diventa quindi indispensabile eseguire una pulizia guano piccioni seria e professionale del guano da piccione.

Proprio per questo è indispensabile rivolgersi a ditte specializzate nel campo della pulizia e smaltimento guano piccioni, il cui intervento molto spesso è risolutivo non solo in fase di pulizia ma anche per quanto riguarda lo smaltimento del guano da Piccione.

La rimozione del guano  avviene tramite aspirazione con apposite macchine che consentono di contenere la dispersione nellambiente di eventuali agenti patogeni. Dopo laspirazione degli escrementi, la zona viene accuratamente pulita e disinfettata con appositi disinfettanti a base di cloro. Einoltre necessario effettuare una accurata disinfestazione dai parassiti.

questa  è nel dettaglio la specifica dell’intervento:

Gli addetti del servizio di pulizia guano piccioni generalmente sono due e indossano: guanti di gomma resistenti, mascherina specifica, occhiali protettivi, tuta, carta assorbente o stracci (tutto usa e getta). Materiali adatti a prevenire contatto e contaminazioni;

Una paletta (usa e getta) in grado di rimuovere laccumulo di sporcizia da aspirare o eliminare in un sacco da chiudere ermeticamente e smaltire come rifiuti contaminati;

Verrà versata una soluzione sulla superficie;

Una volta asciutto con un panno usa e getta, verrà versato un detergente sanificante che andrà non solo ad igienizzare, ma a pulire nel profondo.

Richiedi il nostro intervento

Pulizia e smaltimento Guano Piccioni

Il materiale derivante dalla pulizia guano, compresi presidi di protezione personale e stracci usa e getta, andrà separato, chiuso ermeticamente in opportuni sacchi e smaltito senza pericolo di contaminazioni dagli addetti alla pulizia che sapranno dove smaltire il guano ed il codice CER 020106 (feci animali) del guano piccioni.

Questo tipo di intervento può essere svolto solo da operai qualificati, formati e pertanto specializzati.

Solitamente l’intervento è di tipo straordinario per cui, se effettuato con perizia, difficilmente si ripeterà’ nel tempo rendendo l’abitabilità della zona interessata finalmente agibile.

piccioni guano
Per la pulizia e lo smaltimento del guano piccioni è necessarop attrezzarsi al meglio: i nostri operatori sono specializzati e pronti ad affrontare questo intervento straordinario

Costo pulizia guano piccioni

Il costo della pulizia guano piccioni eseguita da unimpresa regolarmente iscritta e con tutte le abilitazioni necessarie, si basa su tariffe straordinarie dato il rischio dellintervento e di contrarre infezioni e malattie da contagio. Sarebbe consigliabile richiedere un preventivo gratuito e senza impegno a più imprese di pulizia.

I prezzi dellintervento solitamente si aggirano intorno a poche centinaia di euro ( non superano la soglia dei 500 ) ma va considerato che ogni problema con il guano ha una diversa  particolarità che andrebbe analizzata nel dettaglio.

I costi subiscono sensibili variazioni a seconda dell’immobile su cui si deve intervenire.

Capirete da soli che c’è’ differenza confrontando una villetta con un condominio o se si deve intervenire in quota invece che a pochi metri da terra.

Proprio per questo motivo è consigliabile chiedere un preventivo ed effettuare un sopralluogo (solitamente gratuito) per ottimizzare e contenere il costo della pulizia del guano piccioni.

Questo tipo di intervento può essere svolto solo da operai qualificati, formati e pertanto specializzati.

Solitamente l’intervento è di tipo straordinario per cui, se effettuato con perizia, difficilmente si ripeterà’ nel tempo rendendo l’abitabilità della zona interessata finalmente agibile.

dove smaltire guano piccioni
Richiesta Preventivo

Pulizia e smaltimento guano piccioni

Richiedi un preventivo
e vivi in sicurezza